Il nostro programma partner nasce per fornire ai laboratori un servizio aggiuntivo per i propri clienti.
Il laboratorio metrologico Veneto nostro gold partner, ha potuto offrire oltre alle tarature, un servizio di gestione del parco strumenti, fornito con il nostro ByteGS.
Questa collaborazione ha garantito a Berco un servizio completo, esteso alle succursali, creando un sistema di controllo centralizzato.
LMV ha quindi fornito un software per la gestione degli strumenti di misura, consentendo al cliente una gestione ottimizzata della conferma metrologica e del proprio parco strumenti: parliamo quindi di una soluzione che consente all’azienda di avere il dato centralizzato e sempre disponibile.
La richiesta del cliente
Il cliente in questione è Berco, Leader mondiale per la produzione di componenti e sistemi per il settore dei mezzi pesanti.
L’azienda è un’eccellenza, garantisce ai propri clienti la migliore qualità per la componentistica dei componenti sotto carro.
La richiesta fatta è quella di avere un servizio completo per quanto riguardi la gestione metrologica degli strumenti presenti nelle diverse sedi aziendali assieme ad un servizio di taratura e un’assistenza clienti completa ed efficiente.
Cosa abbiamo fatto
La salda partnership con il laboratorio metrologico Veneto ci consente di fornire soluzioni complete per i nostri clienti.
Uniamo le nostre competenze per essere in grado di accontentare le richieste che vi vengono fatte.
Questo ha fatto sì che Berco potesse ottenere una gestione ottimizzata delle tarature dei propri strumenti e dei certificati di taratura.
ByteGS
ByteGS è uno dei prodotti di Bytelabs: è un product as a service per la gestione degli strumenti e delle tarature.
Tramite la dashboard principale è possibile tenere sotto controllo l’intero parco strumenti: un cruscotto per monitorare strumenti, costi e tarature.
Tramite le schede strumento è possibile registrare:
- Caratteristiche tecniche;
- Allegare documenti;
- Gestire le tarature;
- Aggiungere ulteriori informazioni e annotazioni.
ByteGS è in grado di gestire le tarature esterne con il certificato di taratura e le tarature interne con il relativo report di confronto.
Il laboratorio esterno registra quindi gli strumenti per il cliente in modo collaborativo e aiuta l’azienda a migliorare il processo di digitalizzazione.
La gestione del flusso di registrazione tarature, per ruoli, risulta conforme agli standard di ISO 9001 e ISO 17025.
Soluzione ottenuta
Il cliente ha ottenuto enormi vantaggi grazie ad una soluzione completa che gli ha potuto offrire:
- Risparmio di tempo e risorse;
- Informazioni sempre disponibili e accessibili;
- Ricerche di anagrafiche strumenti veloci;
- Piani di controllo raggruppati per categorie;
- Importazione facilitata dei dati sugli strumenti;
- Software semplice ed immediato;
- Team di customer service sempre disponibile e reattivo alle richieste del cliente.